Torre Ruhland
371
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-371,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_popup_menu_push_text_right,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
Architettura

TORRE RUHLAND

Un edificio residenziale a forma di torre situato proprio sulla sponda del lago, a livello dell’acqua. L’edificio faceva parte del litorale del complesso Ruhland. Inizialmente la torre fu costruita per Franz, il figlio minore di Lagesiepen. L’edificio fu originariamente costruito nello stile delle fortificazioni tedesche medievali. Probabilmente si riferiva al nome della città di Gardone, perché in realtà era una fortezza sulle rive del lago. Non è noto se l’edificio fosse mai stato abitato. Nel 1911 un terremoto colpì Gardone e dissuase il giovane Lagesiepen dal vivere nella torre.

Torre di San Marco
Image: Old postcard, Joh. F. Amann Bozen

*Maggiori informazioni sugli ospiti illustri della Torre di San Marco, come Clara Petacci o Gabriele D’Annunzio, si trovano nella parte Storia.