Come risulta dai sopralluoghi effettuati, sono state apportate diverse modifiche sia al corpo dell’edificio che agli interni. Questo è evidenziato dagli elementi architettonici meno evidenti. Probabilmente la maggior parte delle modifiche, peggiorative, è stata apportata a metà del XX secolo. Sembra che lo stato attuale dell’edificio sia il risultato dell’incuria e della mancanza di manutenzioni adeguate da parte dei proprietari del XX secolo, che non hanno mantenuto la forma architettonica originale.
Le analisi riveleranno se gli affreschi e le policromie più antiche scoperte sotto gli strati di intonaco siano state realizzate già nel XVII secolo o successivamente ai tempi di Rohden, oppure se siano effettivamente originali e siano state realizzate dalla famiglia Beschi.
La Villa è composta da più edifici: l’edificio principale è la villa padronale e quelli ausiliari sono la villa del custode e la serra, oltre a un ampio parco con alberi secolari ad alto fusto che circondano il lago.
La villa si sviluppa su tre piani, con soffitti a volta: 250 metri quadrati al piano terra con salone e cucina, al primo piano (181 m2) tre camere con pavimenti in legno, altre tre camere al secondo piano (190 m2) più la soffitta (28 m2); i tre piani sono collegati da una preziosa scala centrale con scalini in marmo e balaustra in ferro battuto.
La proprietà si estende su una superficie di 2440 m2, e ulteriori 982 m2 di giardino sul lago.
Villa Ruhland
©Luginsland Limited
Il sopralluogo mostra che la casa è stata ricostruita più volte e lo stile della villa è cambiato. Le fonti scritte affermano che l’edificio risale al XVIII secolo. Tuttavia, durante i sopralluoghi sono stati notati elementi architettonici che indicano che l’edificio potrebbe essere più antico di almeno 100 anni e probabilmente risale al XVII secolo. Una volta eseguiti i test appropriati si potrà redigere una relazione dettagliata relativa agli affreschi e ai materiali utilizzati in tutti gli strati.
Old frescoes discovered in Villa Ruhland
Image: ©Luginsland Limited
Notifications